Veronica Basharatyan dopo Milano sfila a Mosca, pensando al Made in Italy

Veronica Basharatyan e Ornella Muti a Mosca

Di origini persiane, la giovane stilista armena, dopo aver presentato le sue creazioni a Milano lo scorso febbraio, ha fatto sfilare la sua collezione a Mosca durante la Mercedes Fashion Week Russia.

BASHARATYAN V - fall / winter 2012-2013

Serata super blindata, inviti richiestissimi ma accordati con il “contagocce” per la sfilata del marchio inglese BASHARATYAN V fondato per l’appunto a Londra nel luglio del 2010. Code lunghissime di ospiti Vip ed invitati selezionatissimi intervenuti per vedere la collezione del prossimo inverno 2012/2012 disegnata da Veronica Basharatyan, ma anche per ammirare una bellissima Ornella Muti: ospite d’eccezione nel prestigioso parterre della stilista.

La Muti in uno splendido ed immacolato lungo abito bianco in jersey di seta, naturalmente BasharatyanV, in Russia è quasi di casa, anche perché sostiene una fondazione creata a favore dei bambini russi malati di cancro. Ornella è divenuta grande amica della giovane stilista sin dalla scorsa estate, quando ha avuto occasione di conoscerla a Roma, mentre girava alcune scene del film: “A Roma con amore”, diretto da Woody Allen ed interpretato anche da Roberto Benigni, Penelope Cruz ed Alec Baldwin.

BASHARATYAN V. - Fall / Winter 2012-2013

“Veronica mi è piaciuta subito moltissimo –racconta la Muti- intanto perché è un po’ timida come me. E poi perché è bravissima nel suo lavoro, determinata e molto competente nonostante la sua giovane età.” Veronica del resto aveva già creato degli abiti appositamente per l’attrice italiana, ed ora la Muti ne ha già scelti una decina dalle creazioni appena viste in passerella, da poter indossare nei suoi prossimi eventi internazionali. “Sono stata molto contenta che Ornella abbia accettato il mio invito a venire a Mosca per la mia sfilata –spiega Veronica- anche perché sono una sua grande fan e conosco quasi tutti i suoi film. Del resto la passione per il cinema italiano me l’ha trasmessa mio padre che fin da piccola mi ha insegnato a conoscerlo e ad apprezzarlo.”

BASHARATYAN V. - Fall / Winter 2012-2013

Veronica Basharatyan, nonostante viva e lavori a Londra, ha annunciato che intende produrre tutte le sue collezioni in Italia, perché come ha spiegato lei stessa: “In Italia è possibile trovare quei tessuti preziosi che caratterizzano da sempre il mio stile e la manodopera italiana è garanzia di qualità”. Così il prossimo settembre BASHARATYAN V tornerà a sfilare nel calendario ufficiale di Milano Moda Donna ed Ornella Muti ha assicurato la sua presenza anche per quella occasione.

Tra i numerosissimi VIP intervenuti anche un’altra presenza italiana,  la moglie dell’Ambasciatore d’Italia a Mosca, Sabina Zanardi Landi.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.