Un artista globetrotter per la sfilata DSQUARED2, collezione uomo p/e 2015
Siamo in un loft newyorkese, l’artista sta lavorando alla sua ultima opera, intorno a lui assistenti e ospiti, ansiosi di vedere il prossimo capolavoro.
C’è un’atmosfera di creatività, idee ed emozioni vengono trasposte sui capi, creando la nuova collezione uomo DSQUARED2 per la primavera/estate 2015.
La Pop Art, i suoi principali esponenti americani e il colorato mondo degli anni ’60 e ’80, hanno ispirato i gemelli canadesi.
Stampe iconiche, disegni e graffiti sono stati reinterpretati, proponendo una nuova silhouette “boxy”.
Scimmiette, gatti e mostriciattoli sono apposti su ampie felpe, camicie, T-shirt e giacche di jeans.
Lo sportswear degli anni ’80 è lo stile predominante: motivi accattivanti e tagli graffianti, conferiscono questa peculiarità cool agli abiti.
Tessuti innovativi, morbidi e piacevoli al tatto: tute realizzate in pelle nera, pantaloncini e felpe con cappuccio, in spugna, impreziositi da monster patch.
Parka colorati, pantaloncini con fantasie fluorescenti. Effetti grafici, prevalentemente in rosso e blu, su pantaloni, camicie e trench.
Jeans alla caviglia, logori alle ginocchia.
Grandi spille adornano le camicie, in tessuto elasticizzato, con stampe pop e inserti fluo.
La gamma degli accessori è ampia: sneakers con la suola spessa e occhiali da sole a specchio con grandi montature.
Le borse sono grandi, piene di tasche e scomparti, gli zaini enormi, colorati e decorati con grandi tasche. Morbide duffle da viaggio, per l’artista giramondo pensato dai designer, Dean e Dan Caten, intervistati dalla nostra troupe di ModeyesTV….
e ora date un’occhiata al video…buona visione!
There are no comments
Add yours