Umit Benan presenta a Milano la sua collezione Uomo p/e 2011.

Umit Benan p/e 2011 - © Paul de Grauve/Paul de Grauve Communication

Umit Benan, è senza dubbio una delle proposte più interessanti tra i debutti e le presentazioni a Milano per la moda uomo della prossima primavera estate 2011. Già vincitore del concorso milanese “Who is on the next ?”, ci mostra un guardaroba maschile che attinge dalla cultura del suo paese, la Turchia, una collezione che segna il punto di partenza per la sua carriera di stilista ma anche rappresenta le origini di una terra che oggi è cosmopolita e protesa verso l’occidente Instambul Capitale Europea della Cultura 2010.

Proprio dagli stili più radicati delle genti di Turchia, Umit Benan , vuole incominciare, evidenziando come li capi della tradizione, oggi possono essere espressione moderna. Reinterpreta Umit Benan , l’abito tradizionale, lo proietta nel futuro, lo immagina unisex, di personalità forte e ricco di fascino, sospeso appunto tra maschile e femminile, elegante e rilassato.

I tessuti utilizzati in questa collezione sono naturali, cotoni lavorati con effetto stropicciato, filature di cachemire e lana, lino puro e seta, texture garzate e pelle sgualcita.

Le forme sono spesso slim fit per le giacche ,costruite con revers stretti e stondati. I pantaloni sono a cavallo basso, tagliati sopra la caviglia (tendenza della prossima stagione). Le camicie sono rigorosamente accollate, con cuciture a raggiera, plastron di ruches e trasparenze ricamate di fiori ton sur ton.
I colori dominanti sono quelli del blu, nero, ferro e beige e immancabile bianco.
Una collezione che ci racconta di un giovane stilista , elegante e ricercato a tratti naif e conservatore, mai banale.

Di seguito la videoclip della presentazione (in HD).




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.