Tribute to Fashion : Armani, Ferragamo e Ferrè vestono la Coca-Cola light
Tra gli eventi proposti durante la tanto attesa Fashion Week di settembre, con istallazioni stupefacenti e in posizioni particolari di Milano, non ancora resi note, Coca-Cola light, celebra la moda italiana durante la seconda edizione del Tribute to Fashion, dopo quella svoltasi lo scorso anno nel cortile di Palazzo Reale nel medesimo periodo.
Quest’anno la bottiglia più famosa indosserà abiti made in Italy, realizzati in esclusiva da tre importanti griffes: Giorgio Armani, Salvatore Ferragamo e Gianfranco Ferré. Per la linea Armani Jeans, lo stile grafico è moderno e attuale creato appositamente per il pubblico giovane; l’abito per la bottiglia Coca-Cola light è formato dalle lettere in sospensione A J e dai numeri che compongono la data di nascita della griffe (1981). La visione di Salvatore Ferragamo si allarga verso orizzonti tropicali, richiamando alla mente le vacanze e vicende da sogno, quindi giungla e animali selvatici, immersi in una rigogliosa vegetazione. Per vestire la bottiglia contour gli stilisti della Gianfranco Ferrè, Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, puntano sullo chich: righe interrotte da un gran fiocco, eleganza lineare e ricchezza che spezza l’uniformità.
Le mises inusuali delle bottiglie saranno svelate a settembre in occasione dell’asta charity e della mostra open air Coca cola light Fashion and the City.
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