Tra Marc Jacobs e Louis Vuitton è finita

Marc Jacobs in una recente immagine pubblicitaria

Marc Jacobs in una recente immagine pubblicitaria

Dopo sedici anni di collaborazione Marc Jacobs lascia il marchio Louis Vuitton dove, dal 1997, ricopriva il ruolo di art director.

La Maison deve al designer la metamorfosi da marchio di pelletteria a lussuosa casa di moda. Per il momento non è ancora stato dichiarato chi sarà il sostituto del talento americano ma si vocifera possano essere Nicolas Ghesquiere, ex direttore artistico di Balenciaga, o Julie de Libran braccio destro di Jacobs e responsabile ufficio stile.

Marc Jacobs per la Fashion's Night Out 2012

Marc Jacobs per la Fashion’s Night Out 2012

Nel frattempo l’ormai ex art director ha chiuso le sfilate di Parigi con una sorta di opera teatrale all’interno di una corte del Louvre, dove le modelle hanno calcato la passerella al ritmo di una musica ansiogena, completamente vestite di nero. Al termine della sfilata il pubblico ha dedicato una lunga standing ovation al designer che si è commosso fino alle lacrime.

Sembrano lontane le celebrazioni dedicate a Jacobs a Parigi solo un anno fa , che vi avevamo documentato nel video che vi riproponiamo qui .

Bernard Arnault, Ceo del gruppo LVMH, ha dichiarato che la holding francese si occuperà comunque di sostenere il marchio di Jacobs attraverso la distribuzione e lo sviluppo di nuovi prodotti.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.