The Zombie Era: Rick Genest
Moda modelli e tatuaggi sono tre parole che non sempre, convenzionalmente, vanno a braccetto, però come sempre le eccezioni ci sono e in questo caso hanno il nome di un ragazzo canadese: Rick Genest.
Quasi totalmente tatuato come uno zombie è divenuto famoso appunto con lo pseudonimo di Zombie Boy. La sua avventura inizia con il suo primo tatuaggio a 16 anni, un teschio per la precisione, intraprendendo però la strada della mutazione in zombie a 21 anni.
La storia del suo successo è alquanto singolare; creata una fan page su facebook a suo nome, una volta raggiunti i 1.500.000 fans è balzato all attenzione di Nicola Formichetti, direttore creativo per Dazed & Confused e Thierry Mugler, nonché stylist di fama internazionale, che l’ha subito voluto come volto per la collezione A/W 2011-2012 di Thierry Mugler in cui ha aperto la sfilata ed di cui ne è il volto per la campagna pubblicitaria.
Lo troviamo nell’ultimo video di Lady Gaga – Born This Way in cui la cantante emula con il make up i suoi tatuaggi.
Attualmente ha appena partecipato in Italia allo Show dei Guinness World Records in cui lo vedremo detentore di due record inediti.
Seppur agli unizi della carriera di modello vanta già numerosi shootings per le riviste più autorevoli del fashion business tra cui I-D magazine, GQ Style, Arena Homme, Vogue Hommes Japan e la campagna stessa per Thierry Mugler, attualmente collabora con Why Not a Milano e Ford a Parigi.
Beh un modello che rimane sicuramente impresso nella memoria.. come dire… tatuato.
There are no comments
Add yours