Tanya Dyagileva intervista esclusiva alla top model bielorussa
Tatiana Dyagileva (molti scrivono Dziahileva) è una top model di 21 anni. E’ un’età in cui i ragazzi ancora studiano o hanno appena iniziato a lavorare. Tatiana invece è una “veterana” calca le “catwalk” da ben 7 anni , infatti la sua prima sfilata la fece proprio a Milano nel 1995 a soli 14 anni per Prada. Alta 180 cm con misure da mannequin, Tanya Dyagileva mi ha sempre colpito per la sua straordinaria simpatia. Pur essendo una delle ragazze più richieste, pagate ed ammirate del modeling internazionale, non ha mai perso la semplicità e l’empatia verso le persone.
Solare ed estroversa, Tanya Dyagileva ha una attitudine alla posa che le deriva, credo, proprio da questa grande capacità empatica con le persone e che la mette in sintonia con il fotografo e la sua reflex. Incontrandola nei backstage per il mondo la Dyagileva difficilmente vi negherà qualche istante per una posa se saprete chiederglielo con naturale simpatia ed un sorriso. In trenta secondi vi regalerà pose che “bucano” l’immagine.
Tanya Dyagileva ha una bellezza definita “elfica”, un viso molto particolare, imperfetto se classicamente considerato, ma estremamente bello, magnetico. Occhi azzurro cielo, e bionda naturale la top model bielorussa ( è nata a Vicebsk) ha collezionato una quantità impressionante di copertine.
Dalla prima cover per Jalouse del 2007 ( la vedrete nel video), Tanya ha nel suo “palmares” tutte le principali riviste di moda, e ha prestato la sua immagine per le seguenti campagne : Azzedine Alaia , BCBG , BCBG by Max Azria eyewear , Beymen , cK Calvin Klein , Celine , D&G , Dior Beauty , DSquared² , Escada Sport , Hugo by Hugo Boss , Hussein Chalayan , Jean Paul Gaultier , Jean Paul Gaultier jeans , Lacoste , Lanvin , Mango , Michael Kors , Michael Kors accessories , Nina Ricci ‘Le Parfum Bijou’ fragrance , O’2nd , Ralph Lauren , Yves Saint Laurent , Yves Saint Laurent eyewear. Inutile elencare i brand per cui ha sfilato in questi anni, ci sono praticamente tutti da Armani a Zac Posen. In Italia è rappresentata dalla Why Not Models , negli U.S.A. dalla Woman Model Management e a Parigi dalla Marilyn.
Con una carriera così al top, Tanya Dyagileva vive in … aeroplano, come ci confessa nell’intervista rilasciata in esclusiva a Modeyes TV. Non ci resta che prendere un biglietto e “volare” a conoscerla. Buona visione.
1995?? aveva 5 anni…. 🙂
Grazie per l’attenzione, evidentemente un refuso o lapsus calami di cui ci scusiamo con i lettori.
Errata corrige: Abbiamo scritto 1995 ma era il 2005. Tanya ha iniziato presto la sua carriera di modella ma, evidentemente non così tanto presto!