Stella McCartney alla conquista dell’haute couture
Prima ha sedotto tutte con il suo favoloso pret à porter animal-friendly – non vedrete mai, assolutamente mai un accessorio, un inserto, neanche un’applicazione che sia un derivato animale, pelle e pelliccia sono quindi tassativamente banditi dalla sua creatività (ma questo non intacca affatto i prezzi stellari dei suoi capi)- tanto che praticamente non esiste celebrity in gonnella che non abbia sfoggiato un capo firmato Stella McCartney ad un evento mondano, ma adesso la figlia del famosissimo Paul, si mette alla prova lanciandosi in una nuova sfida.
I couturier di fama internazionale sono avvisati, da oggi c’è una nuova concorrente pronta a conquistare il cuore di clienti abbienti, dive e principesse che necessitino di abiti di alta moda in grande quantità. Per ora si tratta di una –anzi due- capsule collection da rinnovare due volte l’anno, ma è chiara l’intenzione di sfondare il muro dell’haute couture e di accontentare le dive a caccia dell’ultima novità per i red carpet più ambiti e glamorous. La prima prova arriva con la micro-collezione dedicata all’autunno-inverno 2011-2012, una serie di fiabeschi e romanticissimi abiti tutti corpetti, pizzi e ricami preziosi. Parola d’ordine è come sempre attenzione ai dettagli, la cura dei particolari che caratterizza tutte le collezioni di Stella McCartney trova nella capsule collection di haute couture ancora più considerazione. Esplosi in un tripudio di gonne ampie, tessuti ricchi e sfarzosi, pizzo a profusione e paillettes a cascata mixati insieme per ottenere splendide composizioni da red carpet, gli abiti di Stella McCartney sembrano non temere il confronto con quelli realizzati dalle firme blasonate dell’haute couture.
C’è da scommettere che le celebrities americane faranno a gara per sfilare sul tappeto rosso con un abito realizzato (esclusivamente su ordinazione presso gli store monomarca) dalla stilista britannica. Già il favoloso e attesissimo Met Ball, il favoloso evento organizzato da Vogue ogni anno per festeggiare l’inaugurazione della mostra annuale dedicata alla moda – che quest’anno offre una favolosa panoramica sulla visionaria creatività di un vero e proprio divo della della fashion industry, Alexander McQueen- è stato un eccellente banco di prova per la stilista che ha visto le sue creazioni sfilare –e creare interesse immediatamente prima del lancio ufficiale- indosso alle star più fotografate tra cui Madonna e Gwineth Paltrow.
There are no comments
Add yours