Star Wars Day: 4 maggio 2014
Chi non ha mai visto almeno una volta la saga stellare più amata di tutti i tempi: Guerre Stellari!
Per tutti i suoi fan, domenica 4 maggio 2014 è una giornata straordinaria, finalmente anche in Italia si celebra lo Star Wars Day. Il Colosseo, simbolo della città di Roma, è la location scelta.
Milioni di persone potranno interagire con i personaggi della saga e partecipare a una riproduzione della caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1. Gli archi in pietra del Colosseo faranno da scenografia a numerose attività e spettacoli, mostre tematiche e maratone cinematografiche, che coinvolgeranno i fan di una grande community mondiale per rende omaggio al mito e alla cultura dell’incredibile universo di Guerre Stellari.
Un evento spettacolare che segna l’inizio di un mese d’importi ricorrenze per gli appassionati di Star Wars.
A maggio sono sempre stati distribuiti i sei film live-action della saga, a cominciare dal primo capitolo che arrivò nelle sale il 25 maggio 1977. Fedelissimi alla tradizione nel maggio di quest’anno inizieranno le riprese dell’attesissimo Episodio VII.
Infine proprio in questo mese, il giorno 14, ricorre il compleanno del mitico creatore della saga, George Lucas.
Regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano, proprietario della holding Lucasfilm, diventato famoso grazie alle saghe di Guerre stellari e Indiana Jones.
Vi chiedete perché il 4 Maggio è lo Star Wars Day?
Subito vien da pensare all’assonanza tra “May the 4th Be With You” e la frase utilizzata dai cavalieri Jedi “May the Force Be With You”, ovvero “Che la forza sia con te”. Ma la vera storia legata a questo gioco di parole, risale al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna. Per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.
Buon divertimento e….may the force be with you!
There are no comments
Add yours