Sospeso tra città e deserto. E’ l’uomo Corneliani primavera estate 2012 (VIDEO)
Sergio Corneliani realizza una collezione all’insegna del confort e della disinvoltura, rappresentando un uomo moderno e contemporaneo, che vive la metropoli. Con i toni del grigio e dell’acciaio gli abiti e le giacche hanno costruzioni leggere, mentre le linee sono aderenti e leggermente allungate.
La seconda parte della sfilata, in netto contrasto con la prima, rappresenta un uomo sportivo e casual chic. Ispirato viaggiatore in un assolato e sabbioso deserto. I toni sono quelli naturali del beige e del marrone. Naturale anche la fibra utilizzata, l’abaca, una nuova fibra vegetale proveniente dalle Filippine, elastica , sottile, idrorepellente e in parte simile al lino.
Le giacche per il tempo libero hanno un effetto tridimensionale con cinture e tasche a soffietto, ispirate al mondo dei bikers. La tridimensionalità la ritroviamo anche nella maglia, lavorata ai ferri o all’uncinetto.
Particolarità dei giubbotti di pelle sono le cinture, le grandi tasche e le zip in acciaio lucido messe in particolare risalto sui trench più sportivi.
Nell’intervista di Modeyes, la collezione spiegata dallo stilista. Buona visione.
There are no comments
Add yours