Sisley ci veste di “cultura pop”

Courtesy Sisley - alcuni dei giubbotti "Pop Art" creati per Sisley

Il marchio Sisley (del gruppo Benetton) propone una mostra e una vendita all’asta di 18 giubbotti da motociclista dipinti da 17 artisti per il Museo Andy Warhol di Pittsburgh diretto da Thomas Sokolowski.

Vetrina "pop" nel negozio Sisley a Firenze

Sarà inaugurata  il prossimo 22 settembre durante la Settimana della Moda di Milano, questa iniziativa, ideata da Glenn O’Brien (autorevole editorialista di moda ed esperto di cultura pop), si concretizzerà in una mostra e in un gala a Palazzo Bovara, in Corso Venezia 51 sempre a Milano. In ottobre l’esposizione si trasferirà negli USA al Museo Andy Warhol ed infine in novembre i giubbotti saranno messi all’asta e il ricavato sarà versato al museo il quale festeggerà nel corso di un gala (organizzato il 30 ottobre 2010) i suoi 15 anni di attività.
I 18 giubbotti voluti da Sisley saranno esposti al museo, accanto a pezzi della collezione personale di Andy Warhol. All’allestimento della mostra hanno contribuito con le loro opere anche alcuni artisti punk e new wave come Stefano Castronovo, Ronnie Cutrone, Jane Dickson, Duncan Hannah e Robert Hawkins.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.