Simonetta Ravizza apre la Fashion Week di Milano
Milano apre la sua settimana della moda donna con una bellissima giornata di sole. Tutto è pronto per presentare le collezioni primavera estate 2012. Il via lo da Simonetta Ravizza, con la sua collezione che ha sfilato a Palazzo Clerici.
Il mood è metropolitano e tribale allo stesso tempo. Le citazioni dall’ Africa Nera si mischiano con quelle della città, e i capi siano in pelle, in camoscio e in tessuto ne sono i protagonisti.
Abbiamo visto canotte, piccole giacche, micro boleri e mini-trench con tagli geometrici i colori sono i bruciati e i turchesi, incursioni di fucsia e arancio. Minigonne e microabiti, , maxi e pantaloni di cotone corposo a motivi optical: tessuti del Togo o del Benin, sono un vero e proprio lusso “equatoriale” anche perchè accompagnano l’emancipazione femminile nel Continente Nero. La produzione e la commercializzazione di questi tessuti ha consentito a molte donne di studiare ed arricchirsi. La pelliccia, specialità di casa Ravizza, diventa in questa collezione una citazione ironica e colorata : La canotta in zibellino, il mini visone arancio e il gilet in volpe ne sono gli esempi.
Accessori bijoux in legno, zeppe in tessuto wax e borse con frange e code di marmotta, completano la collezione per la prossima primavera estate.
There are no comments
Add yours