Shopping in Amburgo, la Venezia del Nord
La nordica Amburgo, più volte definita la Venezia del Nord con il suo incalcolabile numero di ponti e canali, ha tutto quello che una shopping addicted potrebbe immaginare.
Il nostro viaggio modaiolo sulle rive dell’Elba comincia dalla stazione centrale, dove potrete facilmente trovare l´uscita direzione Mönckebergstraße e immergervi subito in una delle strade più frequentate della città, che vede susseguirsi una dopo l’altra alcune delle catene del fast fashion più famose al mondo: da Zara a H&M, da Mango a Pimkie.
Alla fine di Mönckebergstraße vi ritroverete nella piazza del municipio, se avete tempo non perdetevi una visita!
Svoltate poi a destra, quello che vedete davanti a voi é l’Alster, uno dei luoghi più belli della città: un ampio lago nel cuore di Amburgo, che nelle giornate di sole troverete affollato da turisti e locali seduti sulle sue sponde a godersi il bel tempo. L’Alster non è solo un luogo incantevole, ma é anche un punto strategico per proseguire con il nostro shopping: da un lato l’Europa Passage e dall’altro Neuer Wall.
L´Europa Passage é un enorme centro commerciale che affaccia sulle rive dell’Alster: come tutti i centri commerciali troverete i soliti brand a buon mercato (Accessorize, H&M, Hollister, ecc..), negozi di elettronica, ristoranti, e mi permetto di segnalare il negozio “Idee”, dove qualunque creativo potrà trovare idee per il suo prossimo progetto e “Neuna”, dove gli appassionati di bijoux fai da te troveranno tutto il necessario.
Neuer Wall invece é la milanese Montenapoleone di Amburgo: le grandi firme internazionali le troverete qui, da Chanel a Dolce&Gabbana, da Bulgari a Ferragamo, non potrete sbagliare.
Se invece dentro di voi si nasconde un animo un po’ hipster, qualunque tedesco vi dirà che non c’é posto migliore di Schanze (fermata Sternschanze sulla linea U3 della metropolitana): un districarsi di stradine piene di localini dove godersi un caffè o pranzare con gli amici, molto carini ma probabilmente un po´più cari della media. Per chi non é stanco di fare shopping, qui troverete negozi dal gusto indipendente e ricercato, forse anche in questo caso un po’ più cari della media, ma sicuramente ne varrà la pena.
Ancora qualche passo e troverete il Flohmarkt, il mercato dell’usato più grande della città, molto amato dai tedeschi, che ogni sabato non mancano all’appuntamento, e dove troverete veramente di tutto: dai vestiti ai dischi in vinile, dagli occhiali da sole ai servizi di porcellana, dalle borse ai libri, fino alle biciclette di seconda mano, perfette per chi volesse godersi la città come un vero cittadino di Amburgo.
There are no comments
Add yours