Finale_LETTIERI

Sfilata da “miss” per la collezione Haute Couture P/E 2014 di Nino Lettieri

Nino Lettieri, cultore della sartoria e della tradizione, da sempre fautore del made in Italy, ha portato sulla passerella di Alta Roma la “mitica bellezza italiana” con la collezione primavera / estate 2014.

Collezione p/e 2014 NINO LETTIERI

Collezione p/e 2014 NINO LETTIERI

Dalla collaborazione con Patrizia Mirigliani, patron del concorso di bellezza nazionale, è nata l’idea di far indossare le sue creazioni a 13 giovani ragazze tra le più belle dell’ultimo concorso di Miss Italia facendo sfilare anche Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, che da poco ha intrapreso la carriera di attrice interpretando Assuntina, la figlia minore del maresciallo Cecchini nella serie tv Don Matteo 9.

La collezione è caratterizzata dal bon ton del plissè e dalle tipiche forme voluminose, realizzate in shantung, taffetas e organza e,  trova ispirazione nello stile anni 50/60.

Collezione p/e 2014 NINO LETTIERI

Collezione p/e 2014 NINO LETTIERI

Pantaloni con mini dress a trapezio, abiti a ruota lunghezza polpaccio e mini abiti trasparenti di crinolina, impreziositi da ricami di soutache e piccolissime paillettes dai disegni orientali.

Peculiari le stampe, disegnate dallo stilista campano, nere su fondo bianco, prodotte con tessuti preziosi: chiffon, organza, raso di cotone e georgette ricamata, per abiti leggeri e fluttuanti dal tocco minimal chic.

Collezione p/e 2014 NINO LETTIERI

Collezione p/e 2014 NINO LETTIERI

Le calzature slanciano la silhouette: sandali con punta e tacco medio-alto, in vernice o raso, prodotte artigianalmente dal Maestro Luigi Iovino.

Non mancano gli accessori come i  bracciali in plexi glass nero dalle forme cilindriche, realizzati da Wood&Co appositamente per Nino Lettieri.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.