Sergei Grinko: “l’unicità è la vera bellezza” per la collezione donna dell’inverno 2014
“Anatomically Correct” è il titolo della nuova collezione donna per il prossimo autunno inverno, firmata Sergei Grinko e che ha sfilato a Milano durante la Fashion Week. Il richiamo è al concetto di ricostruzione artificiale del corpo umano ( e non solo quello aggiungiamo noi) attraverso modelli sintetici di strutture umane. La visione di Grinko contempla un’estetica contraria alla standardizzazione della perfezione e trova nelle imperfezioni umane unicità e bellezza.
Anche in “natura” troviamo la diversità come elemento di bellezza e, da queste considerazioni, il designer russo, che vive e lavora in Italia, ha deciso di disegnare questa collezione.
Abbiamo visto stampe esclusive su lana e seta, tridimensionalità, geometrie eleganti e definite, un gioco di sperimentazione riuscito nel coniugare materiali diversi come la lana e la seta, la pelliccia e la pelle con il cachemire. Come ci ha rivelato Sergei Ginko nella video intervista esclusiva per Modeyes TV, i colori sono presi a gruppi di tre, per effetti ton sur ton che utilizzano i bianchi, il pesca,il cipria, il bordeaux e il prugna. Immancabile il nero .
Con un allure anni sessanta alternata a volumi spaziali e futuristici, unita alle cinture alte
e alle chiusure gioiello, la donna che sceglie Sergei Grinko desidera una silhouette precisa, elegante, unica.
Anche tutti gli accessori , dai legwear , alle scarpe, alle borse sono realizzati per Sergei Grinko da aziende italiane e completano perfettamente i look della collezione per il prossimo inverno.
Vi consigliamo di vedere il video realizzato (full-HD) in esclusiva per voi , dove scoprirete il backstage della sfilata di Grinko , il designer e le sue modelle, tutta la collezione e una bella intervista esclusiva a Viktoria Modesta, la giovane e bravissima artista grande amica di Sergei, che già aveva sfilato per lui a Milano con una grande performance (video) e che recentemente ha chiuso le Paraolimpiadi a Londra impersonificando la regina delle nevi (Viktoria è amputata alla gamba sinistra).
Buona visione
There are no comments
Add yours