Roccobarocco sfila la sua collezione primavera estate 2012 (VIDEO)
Nella nuova tensostruttura allestita in piazza Duomo, Roccobarocco ha presentato la sua collezione donna per la prossima estate. Nonostante il furto degli abiti avvenuto solo dieci giorni fa, la sfilata si è svolta regolarmente.
L’ispirazione è alle favole mediorientali, quelle da “mille e una notte” , come una moderna Sherazade , la donna Roccobarocco incanta per decisione nelle scelte e fascino comunicativo. E’ l’Arabia vista con gli occhi di un romantico viaggiatore di inizio secolo scorso, abbagliato da colori e aromi inediti. La passerella si apre con i colori forti e primari del giallo, rosso, verde con declinazioni al fucsia (colore della stagione) e al turchese. Non mancano il bianco ed il nero ed il beige.
La collezione si snoda attraverso quattro momenti, dal look marino fatto di costumi e camicioni di chiffon su pantaloni in raso, al look da giorno con pigiama palazzo dai pantaloni ampi e casacche corte, o un po’ più lunghe e colorate tali da ricordare i fondali marini. Stampe , appena accennate ricordano meduse e piante acquatiche, coralli bianchi. Nei capi beige , le rifiniture e gli intarsi preziosi trovano il loro spazio.
Più convenzionali i tubini, anche mini, bianchi e neri, camicie di chiffon e cortissimi pants.
I materiali sono la canapa, lino, raso di cotone, e chiffon.
La notte giunge, sugli abiti a balze, di leggerissimo chiffon mosso dalla brezza serale, su bluse di pizzo foderate di tessuto ultraleggero, onde evitare inutili trasparenze.
Anche la pelle scamosciata fa capolino nella collezione di Roccobarocco quando è traforata color sabbia come nelle giacche, vestiti e pantaloni ma anche nei sandali a plateau. Un oriente che si ritrova anche sui modernissimi pantaloni laccati che portano i segni grafici delle applicazioni e dei ricami.
There are no comments
Add yours