Ports 1961 la novità uomo per l’ autunno inverno 2012-2013
Ports 1961 è la vera novità di questa fashion week milanese. Ian Hylton , designer canadese alla direzione creativa insieme a Fiona Cibani, presenta la collezione autunno inverno 2012-2013 in un’atmosfera di lusso contemporaneo e calda sensualità. L’obelisco rovesciato è un chiaro simbolismo maschile e rappresenterà l’uomo nei nuovi codici linguistici della Maison.
La collezione è un insieme di outfit decisi e sicuri da giorno, pronti all’uso ma sempre confortevoli e outfit più sofisticati per la sera.
I materiali sono cachemire, agnello Swakara, pelliccia, canvas, filati di vigogna, pelle di vitello, camoscio e alligatore. I colori coprono decisamente la palette che va dal cammello al cioccolato, dal tortora al carbone per raggiungere la sera ad un nero intenso.
I giacconi in cachemire lavorato a mano e angello con interni in pelliccia di zibellino completano un look in full canvas dal taglio sartoriale, ma troviamo anche una maglieria in suntuoso cachemire e filati ultra fini di vigogna.
Per gli accessori sono evidenti il borsone da viaggio oversize e le calzature con tramezza a lavorazione Goodyear, tutti meticolosamente realizzati a mano in pelle di vitello pienofiore, camoscio e alligatore.
Ports è riuscito anon abbandonare i suoi ideali presentando una collezione classica che abbina tradizione e arte degli artigiani italiani e inglesi, lanciando un lusso moderno che è sia intellettuale che anche attento e ricercato .
Ports 1961 è un brand Giappo-Canadese fondato da Luke Tanabe e lanciato nel 2004, sfila generalmente a New York, ma ha la sua rete più ampia di flagship-store in Cina. In Europa Ports 1961 è presente in Francia a Parigi e a Londra presso Harvey Nichols.
There are no comments
Add yours