Pitti Immagine, porta a Milano MODAPRIMA, salone internazionale delle collezioni moda e accessorio.

MODAPRIMA - © 2010 Paul de Grauve COMMUNICATION

L’abbigliamento non è solo griffe o brand del lusso, è anche grande e media distribuzione, quella che troviamo nelle città della moda o  negli outlet, nei centri commerciali, nel franchising, quella che poi alla fine viene acquistata molto di più dei grandi marchi. La Fashion Industry, è anche e soprattutto questo, abbigliamento ready to wear.

© 2010 paul de Grauve COMMUNICATION

Modaprima che si svolge a Milano dal 22 al 24 maggio è il primo appuntamento fieristico nato sulla scena internazionale per questo specifico segmento di mercato. Giunto all’edizione n. 68,  presenta oltre 120 collezioni per la primavera/estate 2011, prodotte da una selezione delle migliori aziende italiane specializzate nel ready-to-wear e nella fast fashion per la media e grande distribuzione internazionale. All’ultima edizione sono stati 1.720 i visitatori, dei quali oltre 700 provenienti da circa 48 paesi esteri.

© 2010 Paul de Grauve COMMUNICATION

Dietro a questo salone , c’è tutto un lavoro di scouting nei distretti tessili italiani ed internazionali, al fine di scoprire quali sono le aziende “adatte” a rifornire la media e grande distribuzione. Tra i nuovi ingressi a questa edizione segnaliamo Cannella, Clamar, Choise, Confezioni Iole, La Vie en rose, Marisamonti e QBE, assieme a nomi già presenti come Ann Max, Bernardini, Cristian International, Nuovi Sarti,  Qubhà/Cristina Rej, Vezzo e Zanetti Moda .

La strategia di internazionalizzazione di Modaprima è legata a un programma di promozione all’estero, sia sui mercati emergenti sia su quelli tradizionali, che Pitti Immagine realizza assieme a ICE – Istituto per il Commercio con l’Estero: tra i paesi invitati a questa edizione ci sono Russia, Spagna, Portogallo, Grecia, Belgio, Francia, Turchia, Germania, Hong Kong e Svizzera.

© 2010 Paul de Grauve COMMUNICATION

Modaprima si occupa anche dell’analisi e dello sviluppo delle nuove tendenze , attraverso Fashion Cube, l’area tendenze del salone, che presenta ai buyer internazionali gli orientamenti e i trend più significativi per le prossime stagioni, in modo sempre originale e interattivo. Saranno presentati 5 nuovi temi: Denim Doll, Boho Queen, Blossom Girl, Lady Violet e Lace Butterfly.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.