Paris : terminato il Salon International de la Lingerie, Etam protagonista con il suo evento/collezione
(Paris) Quasi 19.000 visitatori per la tre giorni della lingerie che si è svolta questa settimana presso il Paris Expo vicino a Versailles. Decodificare il complesso femminino è un’arte, e forse non sono bastate neanche le 500 collezioni di intimo per l’autunno inverno 2011/2012 mostrate al Salon Internationale de la Lingerie (SIL) . I 42.000 mq dei padiglioni del SIL hanno visto una prevalenza dei visitatori stranieri (58%) dei quali gli italiani erano il gruppo più numeroso.
Quest’anno la tendenza lingerie più importante sarà ‘Transgression’ : osiamo di più, diversifichiamo le proposte e addentriamoci in una gamma colori talvolta scuri, talvolta brillanti. Quest’anno le collezioni evidenziano un portamento molto femminile la vera trasgressione è far apparire la donna arrendevole e dolce invece di quella bellicosa e aggressiva degli anni passati, che però è sempre lì , sotto la superficie di seta o lycra a far capolino. La prossima stagione sarà di quelle donne capaci di mixare i generi.
Parlando del salone, non possiamo no citare la sfilata evento di Etam,che ha rinnovato il suo appuntamento con il glamour nel suggestivo scenario del Grand Palais di Parigi.
Moltissimi i vip e gli ospiti presenti che hanno visto sfilare in anteprima le nuove creazioni di Natalia Vodianova e la collezione di lingerie e beachwear di Etam per l’estate 2011.
Sensualità e romanticismo per una collezione Etam lingeriere ricca di dettagli. Colori freschi come il turchese, il rosa corallo e il giallo. Pizzi preziosi a motivi floreali, raso di seta in colori pastello e sangallo per piccoli pezzi semplicemente romantici.
Il Paradiso è stata la fonte d’ispirazione di “Natalia Vodianova pour Etam” per creare capi assolutamente unici. L’azzurro del cielo, il giardino dell’eden, il fuoco, la sensualità e la passionalità sono alcuni dei temi principali della collezione.
Non solo una sfilata ma un vero spettacolo in cui gli ospiti hanno potuto assistere a concerto live, colonna sonora dell’evento, di cantati internazionali quali Beth Ditto, Joey Starr, Janelle Monae, The Kills, Karen Elson, Boy George … sotto la direzione artistica di Mark Ronson.
Di seguito le immagini dell’evento.
There are no comments
Add yours