Parigi: la mia carta di credito é griffata Christian Lacroix
Christian Lacroix disegna una nuova carta di credito da collezione destinata ad una clientela bien precisa: le donne. Una nota banca francese (la Caisse d’épargne) ha lanciato quest’ operazione di marketing lo scorso 8 marzo.
Se durante la giornata mondiale in onore delle donne queste nuove carte sono state offerte gratutitamente, ora sono disponibili ad una cifra tutt’altro che inaccesibile : 9 euro, la tariffa abituale per tale servizio. Ma la felicità dallo spessore di 0,76 mm non é alla portata di tutte, bensì in edizione limitata: solo 10 000 esemplari.
Piccola curiosità: la prima carta di credito venne inventata negli Stati Uniti, nel 1950, per pagare il conto al ristorante, da qui il nome Diners.
Ora lo stilista di alta moda che più conosce le donne ne propone ben due esemplari: una multicolore rosata con chip magnetica rossa per le Visa ed una monocrome dorata, abbelita da tessuti e ricami, con chip argentata per le Visa Premium.
La carta di credito diventa così un vero e proprio accessorio alla moda, una carte-bijou da sfoggiare con orgoglio al momento delle grandi spese. Invidiate da amiche e colleghe, queste nuove carte fanno venir voglia di aprire un conto alla Caisse d’épargne. E se gli imprenditori se ne fuggono in svizzera ad aprire i loro conti milionari, é l’alta moda ad attirare le impreditrici in francia.
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