New York: l’eleganza è casual.
Questo anno le collezioni autunno/ inverno offrono una grande varietà di gonne e di abiti. Lo stiamo vedendo in questi giorni alle sfilate di New York.
Hervè Lèger by Max Azria propone una sofisticata contradizione con i look classici, elegantissimi ma con un pizzico di vero rock. I colori naturali e delicati vivono qui in simbiosi con elementi mettalici, le clip stringono la vita e sottolineano il seno, le strutture di lattice disegnano il corpo che sfila scintillando. La lunghezza è appena sopra il ginocchio, aderenza e zip in una composizione armoniosa e sorprendente ma non volgare. Una sfilata che conferma il buon gusto di Max Azria.
Molto più leggere le creazioni della stilista statunitense Vera Wang. Anche lei ha progettato con grande cura la sua collezione femminile. I suoi abiti sembrano più primaverili con le trasparenze, materiali volanti, scollature profonde e le schiene scoperte. I vestiti con le forme interessanti, tridimensionali con la struttura che da profondità al romantic chic con i colori della terra e pastello. Tanti abiti lunghi e sotto il ginocchio, ogni tanto appare un corto davanti ma lungo dietro. Per un look completo sono stati creati i gilet con elementi di pelliccia.
Diverso lo stile di Narciso Rodriguez, molto netto con le linee pulite e le forme quadrate. Snellisce il corpo con le strisce in contrasto sui bordi di vestiti prevalentamente neri. Questa volta appare anche qualche accento sul bordo viola o la stampa rosa che sono una novità per questo moderno designer minimalista. Gli abiti realizzati in chiffon e la pelle, spesso lunghi e fatti con diversi livelli, esprimono femminilità con un bel tocco maschile.
Il romanticismo è di scena da di Tibi, brand fondato dalla stilista Amy Smilovic che con le stampe floreali ci porta a pensare alle stagioni più calde. Le forme degli abiti cambiano da quelli corti e fatti utilizzando stoffe rigide costruite a clessidra alle gonne a trapezio che coprono le ginocchia.
Bello il colletto a delicata forma di fiore che sottolinea il collo, un accento allegro invece sono i dettagli fucsia. Dominano i toni del rosso inteso, morbido cammello e anche oro e rosa antico. Le giacche sono con tagli semplici di colore nero, grigio o marrone chiaro. Il marchio è sempre molto apprezzato da star quali Eva Mendes, Scarlett Johansson e Kate Hudson.
There are no comments
Add yours