NEW YORK : Iniziata la Fashion Week spring summer 2011
(NEW YORK) Inaugurata la nuova sede al Lincoln Center con il taglio del nastro del sindaco Bloomberg, la Fashion week newyorkese prende ufficialmente il via. Prima di tutto possiamo dire, prova superata! La nuova location è sicuramente meglio della precedente, anche se un po’ decentrata.
Si tratta delle collezioni primavera estate 2011, e in questa città ancora piacevolmente calda, sembra naturale parlare di abiti estivi.
Oggi hanno sfilato Nicholas K, Project Runway, Richard Chai, Ruffian, Christian Siriano, Bensoni (presentazione), Farah Angsana, VERRIER (presentazione) , Concept Korea (una selezione di tre giovani stilisti coreani) e Richie Rich.
La sfilata che maggiormente ci ha positivamente sorpreso è stata quella della stilista di origine filippina Farah Angsana. Che belle creazioni, elaborate e allo stesso tempo portabili, un giusto compendio tra gusto, ricerca, modernità e tradizione. Chi ci è piaciuto meno , anche se ne abbiamo apprezzato la complessità della manifattura, è la stilista coreana ma newyorkese di adozione Ju Young Lee, che per il suo pubblico ha proposto, a nostro modesto parere, una serie continua di citazioni e deja vue.
Certo è che il Lincoln Center di sera, diventa ancora più suggestivo, e alla fine della giornata si rimane piacevolmente ammirati.
There are no comments
Add yours