New York : femminilità sulle passerelle di San Valentino
Il giorno di San Valentino sulle passarelle di Lincoln Center è stato all’insegna della femminilità.
Carolina Herrera la stilista spagnola molto amata in Nord America ha presentato una collezione con prevalenza di lana. Gli abiti neri, in tonalità di grigio con qualche accento ruggine, turchese e cacao o la stampa ci riportano in una atmosfera autunnale. Un dettaglio importante è le cintura in velluto in varianti diverse per sottolineare la silhouette. Gli Abiti da sera sono necessariamente lungi impreziositi con ricami. Anche le gonne spesso arrivano fino a coprire le caviglie, quelle più corte invece sono fatte ad ala (wing skirt).
Altro stile di gonna propone Marc Jacobs. La sua è a tubino, stretta e aderente cosi tanto da impedire di fare passi grandi costringendo a camminare in modo molto sensuale. La sua nuova collezione richiama lo stile degli anni ’40 ma è molto più divertente grazie a leitmotiv di polka points e i berretti in vinile. Come calzature Jacobs propone i scarponi invernali con inserti in gomma. Il parterre di Marc Jacobs è sempre frequentato da star e questa volta erano presenti tra gli altri Whoopi Goldberg, Julienne Moore, il fotografo Terry Richardson.
Non per tutti l’ autunno/inverno 2011 sarà a pois. Donna Karan ha deciso di realizzare una collezione a righe orizzontali. I colori sono spesso molto intensi e la combinazione tra rosso e fucsia di sicuro non è da tutti ma ci consoliamo con la proposta di uno stile molto più tranquillo con l’accoppiata nero beige. Tanta maglieria, non solo in versione classica, una delle proposte sono i piumini ricoperti di maglia, semplici e simpatici. Ci sono anche gli accenti un po’ più maschili come le giacche larghe e abbastanza lunghe e capellini neri di foggia semplice.
There are no comments
Add yours