L’uomo di Frankie Morello, pedala per le strade di New York nell’estate 2012. (VIDEO)
In un periodo di sensibilità verso l’ambiente, Frankie Morello lancia il suo messaggio ecologico attraverso la figura del biker messenger newyorkese. L’uomo della prossima P/E è dunque un ciclista che passa 12 ore al giorno nel traffico prima di tutto per passione oltre che per necessità.
Capo cult della stagione la “trigiacca” ovvero 3 sottilissime giacche che ne vanno a formare una quarta, che non pesa più di una semplice giacca, questo grazie all’utilizzo di tessuti ultraleggeri sorretti da un “armatura” in nylon. Trovano il loro spazio nella collezione anche giacche dal tessuto idrorepellente e a “prova di vento” pensati per la mutevolezza del tempo come succede in caso di improvvisi acquazzoni primaverili. “No rules” è l’unica regola per quel che riguarda i colori: in un gioco di contrapposizione troviamo si incontrano tagli regimental, scolli tradizionali, citazioni sartoriali e colori di alto impatto visivo. Soprattutto nelle forme e nelle posizioni dove è piu marcato il divario tra skinny e wide.
Nei giochi di contrapposizione, sia nei colori che nelle forme troviamo tutto lo stile Frankie Morello.
Nell’ estate 2012 abbandoneremo le borse tradizionali per indossare messenger bags e zaini squadrati oversize, sempre in stile messenger boy, mantenendo comunque gusto ed eleganza.
Per un duo di stilisti come Pierfrancesco Gigliotti e Maurizio Modica hanno fatto da accompagnamento in scena un duo pop-rock svedese: le LCMDF che si sono esibite in passerella, aggiungendosi al trend sempre più in voga di unire esibizioni live alle presentazioni di collezioni. Nel video girato per Modeyes, il backstage, l’intervista e la sfilata di Milano. Buona Visione.
There are no comments
Add yours