L’uomo Corneliani nell’estate 2014 viaggia verso Oriente (VIDEO)
In una realtà sempre più cosmopolita, la moda non può non considerare i cambiamenti sociali, un mix di culture e produzioni, che oggi ispirano i nuovi trend.
Ripercorrendo le leggendarie rotte di Marco Polo, Corneliani si spinge verso oriente oltrepassando ogni confine in un viaggio che da Mantova lo porta a Shanghai passando per Sumatra. La collezione uomo Primavera/Estate 2014 cerca di scoprire un nuovo concetto di eleganza contemporanea, più sofisticato, che deve incontrare il gradimento e le necessità di un mercato globale, delineato dalla presenza di stili diversi, con tendenze in continua evoluzione.
E’ un uomo viaggiatore, che esplora e porta con se ricordi e suggestioni, a suscitare le creazioni di Sergio Corneliani, direttore creativo dell’azienda mantovana. Partendo dalla propria città d’origine, dall’opera rinascimentale di Andrea Mantegna nel Castello di San Giorgio, ripropone il motivo decorativo dei cerchi concentrici concatenati come simbolo del guardaroba, impressi a laser sulla pelle.
Ciò che più colpisce e che fa la differenza di questa collezione è il dettaglio del collo guru con impunture sartoriali a vista. Ma il mood è proprio la giacca, connubio perfetto dei gusti occidentali e orientali.
I tessuti sono preziosi, lucidi e brillanti, la pura seta o il mix di seta lino. I tagli definiscono una silhouette asciutta e allungata, giacche affusolate e pantaloni aderenti.
L’abito informale di seta e lino marrone con la “giacca relax” ha uno stile più tradizionalista, garbatamente intellettuale, quasi ad evocare una lavorazione artigianale sempre più ricercata.
Il “made in Italy” di Corneliani esalta la qualità, l’esclusività e il comfort, continuando a esportare in tutto il mondo la sua rinnovata eleganza “casual chic”, così la definisce il direttore creativo nella video intervista a Modeyes TV….buona visione!
There are no comments
Add yours