L’unità d’Italia si fa anche in Accademia
Una sfilata celebrativa degli allievi della Accademia del Lusso di tutta Italia, ha coronato una giornata di workshop e seminari sul tema Moda e Storia svoltasi presso la grande struttura ADL di Milano. L’Italia è un Paese che ha fatto della moda il suo fiore all’occhiello, raggiungendo vette e traguardi invidiati in tutto il mondo attraverso una continua e mai scontata ricerca creativa. Accademia del Lusso – istituto che agisce nel panorama dell’alta formazione legata al fashion e al design – regala il suo contributo all’atteso evento nazionale promuovendo una serie di lavori artistici e culturali. Due sono sono stati i momenti chiave di questa giornata evento.
Il seminario che si è concentrato sul confronto tra di loro di sociologi , stilisti, designer e aziende che nel dibattito hanno arricchito il bagaglio culturale dei partecipanti , dando interessanti spunti ed approfondimenti. Il secondo è stato il momento sfilata nel quale tutti gli studenti di Accademia del Lusso, hanno presentato i loro lavori attraverso una sfilata celebrativa sul tema dell’Unità d’Italia e del suo centocinquantenario . Abbiamo visto tanto impegno e qualche spunto interessante. Sicuramente questi ragazzi sono ancora troppo giovani per sbalordirci con creazioni mozzafiato, ma di sicuro il mestiere lo hanno appreso bene e ci sanno fare. Interessante poi è stato osservare come studenti delle diverse sedi italiane di Accademia del Lusso, abbiano interpretato con sensibilità diverse e diversi background culturali il tema dell’unità d’Italia.
L’evento che a Milano ha avuto notevole successo, verrà ripetuto nei prossimi giorni presso le sedi di Treviso, Roma e Palermo.
Largo ai giovani !
There are no comments
Add yours