L’originalità umoristica di Julian Zigerli
Fantasia, geometria, stravaganza e funzionalità sono forse le parole chiave per descrivere la collezione dello stilista emergente Julian Zigerli, che ha mostrato la sua linea al Teatro Armani a Milano.
A guidare le scelte del designer è la bellezza della natura, rivisitata in chiave personale e geometrica. Le linee e le squadrature percorrono gli interi indumenti fino a fondersi con il corpo stesso di chi li indossa, donando ai capi un’originalità unica. Abiti strutturati, caratterizzati dalla sovrapposizione di volumi importanti e ideati in collaborazione con un trio francese dedito al graphic design: i Golgotha.
La collezione è senza dubbio un tripudio di colori estremamente accesi, quasi esagerati e poco quotidiani, ma nel loro complesso forti e di grandissimo impatto visivo: spiccano tra tutti il giallo intenso e il pink stile. Un gioco di tinte, stampe e materiali innovativi che ha dato vita a capi unici nel loro genere.
Punto forte del designer svizzero è l’originalità, rivisitata in chiave umoristica: pantofole griffate come calzature, felpe dotate di zainetti integrati, l’intimo accompagnato da sole maglie a collo alto.
Una collezione allegra e colorata che, ricordiamo, ha colpito il pubblico, ma soprattutto un’icona della moda come Giorgio Armani, che è promotore dello stilista svizzero.
There are no comments
Add yours