Lorenzo Riva cambia indirizzo ma lo stile rimane impeccabile
Lorenzo Riva dopo anni cambia indirizzo e si trasferisce nel nuovo atelier di via Fratelli Gabba a Milano, a poche centinaia di metri dal precedente. Nei giorni di Sposaitalia ( dal 22 al 25 giugno 2012) e fino al 12 luglio, la collezione sposa e la pre-collezione pret-a-porter saranno a disposizione nel nuovo showroom.
Sposarsi in un “Lorenzo Riva” è per molte donne una nota di stile nel segno della tradizione delle loro mamme. Si leggono spesso nei forum online e nei siti specializzati, commenti di “promesse spose” che scrivono ” vorrei sposarmi in un abito di Lorenzo Riva, come ha fatto la mia mamma”. Sono attestati di stima, di ammirazione verso lo stilista monzese ma anche testimonianza di tradizione ed immutata qualità nel tempo. Sono abiti sartoriali, pezzi unici esclusivi, fatti come si facevano una volta, con grande cura, ricercatezza nei materiali, nelle forme e nel disegno. La sartoria di un grande couturière, che sa valorizzare la donna , soprattutto nel giorno più bello della sua vita. Gli abiti da sposa di Lorenzo Riva generalmente chiudono tutte e sfilate pret-a-porter o haute-couture dello stilista, come il fuoco d’artificio più bello conclude uno spettacolo pirotecnico. Con lo stesso stupore si rimane incantati osservando tanta cura , estro , amore per l’abito femminile.
Una carriera piena di soddisfazioni e successi segnati da momenti fondamentali come la direzione della maison Balenciaga. A Parigi Lorenzo Riva lavora nell’atelier dove aleggia ancora lo spirito del grande Cristobal Balenciaga, in Avenue George V. Incontra Pierre Cardin con cui ha diversi scambi di idee. Crea abiti per numerosi personaggi tra cui Isabella Rossellini, Penelope Cruz, Emanuelle Seigner, Carmen Maura, Lana Marks, Jerry Hall, Chiara Mastroianni, Ivana Trump, Mafalda d’Aosta, la principessa Claude de France ma l’elenco è infinito.
Quando un nome così importante del made in Italy cambia indirizzo, suscita sempre curiosità e altrettanto fa notizia. L’indirizzo cambia, l’immagine si rinnova , ma lo stile rimane quello di sempre. Se vogliamo avere, prima di settembre, qualche anteprima della prossima collezione , non ci resta che visitare il nuovo atelier a Milano.
There are no comments
Add yours