Lo stile raffinato di Camillo Bona
Convince pienamente la collezione di Camillo Bona sulle passerelle di S. Spirito in Sassia.
Sicuramente tra le migliori anche per il forte realismo che la pervade, nel senso che nel loro succedersi i 30 capi hanno composto davanti agli occhi degli spettatori una immagine di donna concreta. Non la femminilità da red carpet o solo da eventi mondani, ma la femminilità, certamente chic e raffinata, di chi ha tanti altri gesti quotidiani attraverso cui esprimere una eleganza rigorosa.
Camillo Bona trasfonde ancora in questa collezione, che dichiara ispirata a Velasquez, la semplicità delle sue linee, la sua preferenza per le tinte unite, costruisce abiti di alta moda dove sono banditi pailletes, strass e luccichii. Anche in questa occasione si evidenzia la capacità dello stilista, vera segno distintivo del suo stile, di rendere l’abito molto semplice ma pur sempre sofisticato.
Gioca sui contrasti di colore e gli intarsi di tessuto, riproponendo anche uno stesso capo con diverse tipologie di colori: nero e beige; in una sofisticata combinazione di sabbia e blu; verde pistacchio e blu; verde pistacchio e rosa corallo. L’ accessorio, che non manca mai è un tutt’uno con l’abito, ne ripete i colori e impreziosisce la scollatura: prevalgono le amate perle dello stilista, anche per formare collane a doppio filo racchiuse in chiffon.
La manica della giacca non è mai troppo lunga, ma prevalentemente a tre quarti. Per render la giacca meno formale e più particolare, lo stilista introduce tagli al laser. Si ripetono sulla stessa creando spazi vuoti che alleggeriscono il capo e lo rendono più al passo con i tempi, reinventandolo senza intaccarne l’eleganza.
L’abito di sera diventa più romantico. Si allungano le gonne e i tessuti sono più leggeri e svolazzanti. La silhouette è scivolata, ma talvolta la gonna si arricchisce nell’ampiezza del fondo.
Per i tessuti, prevalgono crépe lana double, lino, seta e rafia per il giorno, lino, jersey, seta e maglia per la sera.
A voi la gallery con oltre 100 esclusive immagini.
There are no comments
Add yours