Lo shopping va online e Ebay lancia Fashion Vault
Che il web sia una vetrina sul mondo, già si sapeva, che sempre più il web prenderà il posto della tv nelle nostre giornate è ormai acclarato, ma che tastiera e schermo del notebook potessero sostituire boutique, manichini e commesse era ancora un punto di domanda ed una partita aperta. La partita forse si deve essere chiusa , a favore dell’online, se pensiamo che un colosso delle aste online, Ebay, ha lanciato il 29 marzo il sito Fashion Vault, dedicato a vendite-evento, cioè legate a un evento e a un periodo di tempo limitati e particolari, da 48 a 72 ore, offrendo prezzi ridotti fino al 60%.
Il colosso di San Josè (California) ha testato i concept di queste vendite private nel corso dell’ultimo trimestre 2009 con i marchi Max Mara, Hugo Boss e DKNY; eBay assume un ruolo attivo in questa idea, cosa che non gli è abituale, visto che il suo concept originale nato quasi per caso nel 1995 e approdato in Italia nel 2001, è sempre stato solo quello di mettere venditori e compratori in contatto diretto.
L’idea delle vendite online di abbigliamento anche di marchi prestigiosi non è nuova, esistono diverse realtà a livello mondiale , come la italiana Yoxx recentemente quotatasi in Borsa o i portali Buy Vip , Privalia o Spartoo dedicato alle calzature.
Nel caso di Ebay, i capi sono di grandi marche con prezzi lasciati molto bassi, grazie all’utilizzo degli stock e il sito Fashion Vault punta a diventare il primo sito internet di shopping per prodotti di alta gamma. Staremo a vedere. E per i nostalgici della commessa, dei camerini e dei sacchetti marchiati ( avete in mente la scena cult in Pretty Woman) ? Vedrete qualcosa arriverà in 3D anche per loro, per il momento guardate la clip video qui sotto e scaldate i mouse !
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