L’armoniosa semplicità di Michael Kors alla NY Fashion Week
Michael Kors non è finito nel mondo della moda per caso, figlio di una ex fotomodella ha cominciato presto a disegnare abiti, a soli 19 anni. La sua prima ispirazione erano vestiti sportivi d’ alta gamma, oggi è considerato uno degli alfieri dell’eleganza internazionale.
La collezione autunno/inverno 2011-12 sorprende con la sua meravigliosa semplicità. La maggior parte delle creazioni è in tinta unita, il colore preferito è il grigio. Il total look combinato da pezzi della stessa tonalità ha il suo charme. Lo stile sembra classico ma in realtà è molto sensuale, affogato nelle scollature profonde, con ritagli al centro dell’abito. Gli spacchi delle gonne scoprono tutta la gamba allungandola, i top e le tuniche coronate da collane esaltano il collo. Molto belli i gioielli, grandi, lucidi, neri e argento, sempre puri nella forma.
Nella collezione non mancano i dettagli distintivi come le cinture sopra le giacche, le tute e i pantaloni a vita alta. La pallette di colori oltre il grigio è composta dal prugna pastello, cammello, rosa chiarissimo e qualche rosso intenso. Abbiamo visto abiti glamour fatti di cascate di fini cristalli applicati su jersey bianco, nero o argento. Questo crea un effetto molto scintillante ma di classe. Altro accento che attira attenzione sono gli abiti trasparenti molto graziosi e leggeri nonostante i colori scuri. Interessanti anche i tacchi lucidi super riflettenti con il colore cromato o i comodi stivali sotto ginocchio.
Concludendo, non siamo sorpresi che tra i clienti del designer americano ci siano donne famose, anche per aver un buon gusto, tra quali Angelina Jolie, Cameron Diaz, Madonna, Kate Winslet e Jennifer Lopez.
There are no comments
Add yours