“La semplicità è l’ultima forma di raffinatezza”: Chicca Lualdi P/E 2016
Milano inizia la settimana della moda donna con la stilista Chicca Lualdi. Il nuovo talento della moda italiana ha presentato la nuova collezione per la prossima estate, come sempre caratterizzata da una sofisticata semplicità.
“Lo stile è un modo semplice di dire cose complicate”: la citazione letteraria del poeta e regista francese, Jean Cocteau, è l’ispirazione della collezione.
Uno gioco di femminilità ed eleganza, per una personalità sobria, non solo nella moda ma anche nello stile di vita, che punti all’essenza umana e non solo all’apparire.
Una collezione che rifiuta il lusso, senza tralasciare la qualità, per esprimere una nuova creatività, che vuole esprimere l’unicità femminile e distinguersi dalla moda moderna, dal “fast fashion”, troppo spesso sopra le righe e destinata a consumarsi presto.
Con il designer Giò Ponti, hanno creato uno stile sporty-chic, fatto di capi che possano durare nel tempo, che interpreta un equilibrio di elementi e dettagli, grafiche e patterns, giochi di colore e trasparenze, ricami e applicazioni.
Gli abiti riecheggiano le Courrèges degli anni ’60, con tagli e silhouette ben definite, e utilizzano un moderno mix di tessuti: jacquard di seta e cotone, fil coupé di organza e cotone, lino e chiffon, giochi di maglieria e di filati lavorati.
I colori della collezione: blu navy, giallo, rosa poudre, corallo e bianco.
Tra gli accessori, ricordiamo le sneakers con gli inserti particolari in pelle e camoscio.
Date un’occhiata al nostro video…sfilata ed esclusiva intervista a Chicca Lualdi!
There are no comments
Add yours