La moderna Dorothy di Les Copains, per l’autunno/inverno 2017-18

LES COPAINS collezione A/I 2017-2018

La donna pensata da Stefania Bandiera, direttore creativo dello storico brand made in italy Les Copains, vive una realtà a metà tra un mondo fatato, fatto da stelle e farfalle, e i club, nei quali prendono vita le sue fantasie. Si ispira alle favole ma anche alle icone classiche, potrebbe essere definita come una moderna Dorothy, protagonista del Mago di Oz, che si destreggia tra due mondi, fantasia e realtà.

La collezione si fonda sul contrasto: si passa dalla dolcezza di cardigan e pullover in mohair, lavorazioni in cashmere e abiti in seta, alla trasgressione di bustier, collarini e polsiere in pelle, mixati in un’armonia perfetta. Allo stesso modo si uniscono mini gonne e divise college per creare una contrapposizione tra classico e femminile, ulteriormente enfatizzata dal dettaglio dei calzettoni classici con la doppia riga, tipici delle uniformi scolastiche, sempre abbinati a sandali a tacco alto, decisamente adatti ad una donna sicura di se.

LES COPAINS collezione A/I 2017-2018

Ogni capo è inoltre impreziosito da applicazioni, come farfalle, origami, stelle o fiori, che sembrano posarsi delicatamente su cappotti, abiti o sulla maglieria in cashmere e angora, creando meravigliosi movimenti e giochi dinamici all’interno dell’outfit.

La gamma cromatica di questa collezione è ampia, si parte dal classico nero, toccando i rossi e i viola, per completare con il color cammello, senza però tralasciare tocchi di blu navy e oro.

Sicuramente uno show pieno di femminilità……da scoprire grazie al video creato dal nostro team!




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.