La collezione autunno inverno 2012-13 per Krizia (VIDEO)

KRIZIA A/I 2013 - ph: Paul de Grauve / Paul de Grauve Communication

Linee apparentemente  asciutte, silhouette allungate, colori caldi sono gli elementi che spiccano nella collezione autunno inverno 2012/2013 proposta da Krizia. Sobrietà sapientemente mescolata con particolari che subito la contraddicono : spacchi che lasciano vedere l’intera gamba, impunture ispirate a capi sportivi, abiti in seta drappeggiati, sostenuti inaspettatamente da un’unica spallina in pelle. Se la figura si allunga sia nei cappotti che negli abiti da sera, le spalle leggermente rialzate diventano elementi importanti nell’esaltare la linea asciutta, non solo di giacche e cappotti, ma anche del tubino.

Capi dalla linea longilinea diventano tridimensionali grazie a impunture a contrasto e imbottiture protettive. Materiali contrapposti: denim impreziosito dal cachemire, sete e georgette accostati da colli, ghette e coprispalla  di mongolia, proposto persino sull’abito da sera plissettato color oro, spalline ed inserti in pelle che induriscono l’impalpabilità della seta.

KRIZIA A/I 2013 - ph: Paul de Grauve / Paul de Grauve Communication

Tripudio della mongolia anche per le borse, dalle maxi bag alle pochette. Accostamento di colori caldi, tipicamente autunnali: marroni, blu e arancioni per il giorno, nero e panna per la sera. Trionfo dell’oro per giacca, abito da sera e pantaloni in lamè; per gli accessori, dalle pochette ai tronchetti; oro anche per le acconciature. Abiti lunghi, di seta e chiffon per la sera, che lasciano le spalle in vista, pantaloni dalla linea morbida e cavallo basso per il giorno. Maglie over in kid mohair su pantaloni dalla linea asciutta, jeans neri spalmati lucidi, molto aderenti.  Cappotti che non conoscono mezze misure: molto corti e di classe o esageratamente lunghi.  Sciarpe voluminose e avvolgenti; inserti animalier con tigri stampate sui maxi pull e sulla gonna in seta e nei bijoux. Accessori molto importanti e ben visibili : collane e orecchini si allungano, i bracciali raddoppiano, maxi collier avvolgono il collo interamente. Un omaggio alla sobrietà ma con un tocco rock, insomma una Krizia “moderna”, come sempre.

 

 




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.