L’ estate 2013 di Musso è per una donna elegante e senza eccessi
È una passerella avvolta da un’armonia senza tempo, calcata da modelle dall’andatura pacata, ad accompagnare al cuore della collezione estiva di Roberto Musso, che presenta a Milano in uno storico palazzo del centro città, una linea dallo spirito poetico ed elegante. Convivono in un equilibrio perfetto capi dal rigore di una divisa, tagli orientali e volumi appartenenti a una metropoli romantica, non frenetica.
In primo piano i capispalla: la giacca sei ottavi, bianca e giallo tenue dalla vita in giù, stretta dalla cintura in tessuto, si indossa con over pants dalle righe terracotta e cipria dalla gamba larga; la cappa, un classico delle collezioni Musso, ha la manica a giro color polvere. Di un colore tenue, naturale, anche il cappottino in cotone e lino con la manica a tre quarti. Taglio maschile per la giacca in cotone e seta dalla doppia sfumatura di blu notte e blu mare che ne sdrammatizzano il rigore. Da una palette di colori delicati e tenui, spicca il verde deciso della giacca militare con tasche applicate a rilievo, che si porta sulla gonna scultura dipinta a mano.
Lunghezze misurate nelle gonne a campana in contrapposizione alla scollatura inaspettatamente profonda del top drappeggiato e incrociato sul davanti.
Abiti molto minimal, in cotone e seta con fibra d’acciaio che conferisce un effetto cangiante e stropicciato. Sensuali i dress monospalla che scivolano sul corpo in drappeggi rosa e lilla. Le scarpe, piatte e a punta, sono discrete, tanto da passare nell’insieme del look in secondo piano.
L’assenza di accessori sottolinea la scelta minimal , una certa eleganza naturale non ostentata, della collezione.
There are no comments
Add yours