Just Cavalli: una rocker dall’anima romantica
Scordatevi l’aria vagamente trash (che però piaceva tanto a tanti), i tagli aggressivi, le donne ruggenti che negli anni hanno calcato fiere le passerelle di Just Cavalli, il marchio di Roberto Cavalli pensato per le giovani donne . Archiviati gli strappi, gli abiti vistosi, le frange, le borchie e in sintesi tutto ciò che di aggressivo possa venire in mente, compresa l’ostentazione di sex appeal, la donna di Just Cavalli scopre una femminilità nuova, fatta di tagli composti e una allure decisamente più delicata .
Sarà che con i tempi che corrono non si può giocare più neanche con la creatività, che i vestiti vanno venduti, bene e in quantità, e che quindi non basta più accontentare pochi e stupire molti, ma al contrario, la quantità mai come oggi deve tassativamente far rima con qualità per mandare avanti un marchio. Sarà per questo che, messi da parte gli esercizi alle volte riusciti altri no, in passerella ha sfilato una ventata di glamour spennellata di tinte metallizzate.
Intendiamoci , non sarebbe una collezione di Just Cavalli senza un’anima rock a darle carattere , ma con una chiara inversione di tendenza rispetto alle scorse presentazioni la collezione primavera/estate 2012 guarda al passato del brand con un pizzico di malinconia, riscoprendo d’un tratto la sua vena romantica . All’alba della neonata licenza con la Staff International di Renzo Rosso, Just Cavalli per la prossima estate propone alcuni dei trend di successo di Cavalli, quindi le inconfondibili stampe animalier e l’uso in abbondanza del pitone.
E’ una moderna viaggiatrice alla ricerca di leggerezza la donna di Just Cavalli e indossa pantaloni strettissimi in alternativa ad hot pants e minigonne da abbinare a top e tuniche confezionati con tessuti impalpabili e vivacizzati dalle stampe colorate. Mini abiti e maxidress fluttuanti completano la collezione ideale per la rocker moderna pronta a sfidare il mondo, ma senza penalizzare la sua anima romantica.
There are no comments
Add yours