Inarrestabile Karl: ora una collezione con Swarovski
A molte persone basterebbe essere un genio della moda, una delle menti creative più apprezzate al mondo, un Re Mida moderno capace di trasformare in oro tutto o quasi. Molte persone insomma se si chiamassero Karl Lagerfeld ad un certo punto si adagerebbero senza dubbio sugli allori godendo del successo inarrestabile delle collezioni firmate per Chanel.
A molte persone certamente basterebbe, ma l’unicità di Karl Lagerfeld sta proprio nell’inarrestabile ricerca del nuovo, della comunicazione a 360°, come se una delle sue missioni fosse quella di rendere – a modo suo- il mondo, quello patinato e sfavillante della moda, più bello. Così oltre a prendersi cura di un brand prestigioso come Chanel, e di donare perle della sua creatività irrefrenabile anche a Fendi preservandone qualcuna per la sua personale etichetta, l’incontenibile Lagerfeld si diletta con la fotografia – sua l’edizione 2011 dello storico e famosissimo calendario Pirelli di cui si parla tanto in questi giorni- e con il design, ha in serbo una linea low cost (ha fatto con successo le prove generali da H&M con una capsule collection solo qualche stagione fa e oggi è al lavoro sulla sua ‘Masstige’), oggi Lagerfeld strizza l’occhio al mondo della bigiotteria e stringe un accordo con Swarovski, dando vita alla collezione “Atelier Swarovski”.
Quella nata dalla collaborazione tra il brand che è ormai un’istituzione in fatto di cristalli e il kaiser della moda è una collezione che, realizzata in edizione limitata, sarà in vendita esclusivamente per quattro settimane. Sono stati i motivi caratterisitici della cultura Inca a influenzare Lagerfeld nella realizzazione della collezione impreziosita dai famosi cristalli. Disegni squadrati e linee dritte adornano bracciali, anelli e spille siglati dalla ‘K’ del suo nome. Quale sarà la prossima impresa stilistica di Karl Lagerfeld?
There are no comments
Add yours