DSquared2_Cover

In passerella le dame mascoline della collezione autunno inverno 2013-14 di Dsquared² (VIDEO)

Dsquared2 Woman F/W 2013-14 – ph: Paul de Grauve

Racchiude un ossimoro la collezione donna autunno-inverno 2013-14 di Dsquared². Dean e Dan Caten hanno infatti pensato ad una dama mascolina, che ispira il suo look agli anni Quaranta, rendendolo contemporaneo. Una donna che fa incursione nel guardaroba maschile, che ne indossa i capi tipici, senza tuttavia perdere la propria femminilità, che al contrario risalta fino a renderla una vera dama.

Dsquared2 Woman F/W 2013-14

Di giorno indossa con disinvoltura tailleur maschili, completati da panciotto, cappello, papillon o cravatta. I jazz pant scivolano morbidi, abbinati a giacche in doppio petto, leggere e destrutturate come cardigan. Al taglio rigoroso dei tailleur pantalone si contrappongono le gonne che coprono il ginocchio, attillatissime, complici di un ondeggiamento sensuale. Il capospalla è un cappotto di taglio maschile che si stringe in vita, slanciando la figura.

Tipicamente maschili anche i tessuti per il giorno: tweed, seta, lana, silk cady, gessati a cui si aggiungono i filati, come il mohair e il cashmere doppiato. Smorzano la mascolinità degli outfit accessori e colori: lunghi guanti in pelle, divertenti papillon imbottiti, maxi spille, vistosi gioielli e clutch in astrakan, lucertola e satin.

Dsquared2 Woman F/W 2013-14

Protagonisti assoluti della collezione i cappelli: in mohair “10 Gallon Federa”, rubati alla collezione uomo e copricapi originali che mixano il classico cappello da baseball con raffinati turbanti in seta. Si contrappongono calzature decisamente femminili: tacchi altissimi per sandali da ballo e open toe dal plateau vertiginoso, da indossare con morbide calze in seta.

Colori polverosi, attenuati nelle tonalità più accese come da una patina leggera: rosa, verde muschio, grigio, nocciola e smoky lavanda; in contrasto tocchi elettrici e neri assoluti.

La sera vira nel lusso, nel glamour, nell’eleganza più raffinata: bellissimi abiti con spalline fini scivolano morbidi sulla silhoutte con audaci e sensuali scollature sulla schiena; i corpetti sono ricamati da cristalli, le gonne di piume fluttuano leggere. Principesco l’abito nero con bustino in foglie di cristallo e gonna ricamata con intrecci di visone.

Atmosfere retrò per una donna che afferma la sua indipendenza, disinvolta e sua agio sia quando indossa abiti maschili sia quando mostra tutta la sua sensualità in look decisamente femminili e raffinati.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.