I’M ISOLA MARRAS debutta alla fashion week milanese
I’M ISOLA MARRAS sfila per la prima volta in occasione della fashion week milanese con la collezione primavera/estate 2015.
Per il suo debutto lo stilista sardo ha immaginato un’università particolare, in riva al mare: l’University of Alghero, alla quale si accede con un test d’ammissione molto bizzarro.
Preparatevi bene perchè le domande sono impegnative divise tra cultura generale e predisposizione naturale. Non potrete di certo mettere crocette a caso. Che cos’è l’ous de butxaca? Quale è l’abbigliamento tipico del “mandrone” (pigrone) algherese? Gruppo musicale preferito? Potete scegliere tra : (a) Rolling Stones (b) Beatles (c) Tazenda. Insomma questo è il mood.
Ragazze provenienti da tutte le parti del mondo giungono ad Alghero, interpretano il nome della città in alg-HERO e scoprono alcuni elementi familiari alla tradizione sarda e mediterranea, facendoli diventare propri.
Il basco tipico dei vecchi marinai, le scarpe con riferimenti alle espadrillas spagnole, le tipiche righe dei paesi marinari: tutto viene mischiato e rivisto in modo stravagante ed internazionale.
Un misto di stampe, fiori e piccoli disegni geometrici, interrotte e delineate da queste righe che fanno da fil-rouge alla giovane collezione di Antonio Marras.
L’atmosfera della sfilata e del backstage avevano la stessa caratteristica distintiva della collezione: la freschezza estiva! Date un’occhiata al video della troupe di MODEYES TV: sfilata, backstage e intervista esclusiva al top designer sardo.
There are no comments
Add yours