Grandi abiti per i più piccoli, a New York incontriamo un marchio francese con l’anima italiana.

Lamantine Paris - Collezione 2011

Si è da poco conclusa a New York , Playtime, la mostra mercato internazionale dedicata al mondo della moda infantile e pre-maman. Molti sono stati i designers che hanno esposto Bensimon, Supereditions, Littl by lilit, Milo Tricot e Lamantine per citarne alcuni. Proprio su quest’ultimo brand abbiamo concentrato la nostra attenzione, perchè ci ha colpito incontrare a New York una collezione di abiti da bambina disegnata in Francia da una stilista italiana : Sabrina Vedeo.
Lamantine Paris Scopriamo che dopo una lunga esperienza nell’Haute Couture italiana, a Milano, Sabrina Vedeo decide di trasferirsi a Parigi per creare il suo brand. Dal suo stile italiano e dalle atmosfere parigine, nasce Lamantine. Una sfida per un piccolo marchio, con una sartorialità quasi artigianale, che viene vinta con la grande passione che l’azienda pone nelle creazioni. Molto raffinati i disegni e i materiali, ricercati con maniacale attenzione al dettaglio, e alla qualità. Sono abiti che mediamente al pubblico costano 160 euro. Una collezione creata per una bambina che indossa già la qualità dell’Haute Couture femminile. Che questo sia solo l’inizio e che Lamantine un domani non diventi un marchio

Courtesy Lamantine - Paris

per la moda donna? Al momento dall’atelier parigino non si sbilanciano, hanno le bocche “cucite”, ma un piccolo segreto lo scopriamo: il nome Lamantine prende la desinenza dal nome Martina, la graziosa e vivace  figlia della Vedeo, nonché sua musa ispiratrice.
Chi lo sa che non sia l’inizio di una nuova bella storia di tradizione di famiglia.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.