Givenchy by Riccardo Tisci sfila per la prima volta a New York

GIVENCHY collezione P/E 2016 (New York fashion Show)

GIVENCHY collezione P/E 2016 (New York fashion Show)

L’11 settembre è una data importante per l’America e in particolar modo per New York. Per Givenchy è la prima sfilata nella “grande mela” in concomitanza anche con l’inaugurazione del  primo flagship-store della maison.

Nella città multietnica che rappresenta al meglio il sogno americano, Riccardo Tisci, direttore artistico del brand francese, ha voluto portare proprio qui una collezione eccezionale, fatta di diversi look creativi che rappresentano sia i pezzi iconici che il designer ha creato nell’ultimo decennio, che le novità per la donna della prossima estate.

GIVENCHY collezione P/E 2016 (New York fashion Show)

GIVENCHY collezione P/E 2016 (New York fashion Show)

Il mercato statunitense ha supportato fin dagli esordi lo stilista e il fondatore della Maison, Hubert de Givenchy. Sfilare a New York è dunque la realizzazione di un sogno, che celebra lo stile Givenchy odierno, espressione del binomio tra l’haute couture e dello stile fashion urbano.

Tisci insieme alla famosa artista internazionale Marina Abramovic, con cui in passato ha già realizzato diversi progetti artistici, ha creato uno spettacolo davvero straordinario: non è stata solo una sfilata, ma un vero show che ha oltrepassato la sfera della moda, un’esperienza emotiva, l’esaltazione dell’amore e dell’uguaglianza, della spiritualità e dell’umiltà.

Uno scenario fatto di materiali “onesti” ovvero semplici e riciclati, installati lungo le sponde del fiume Hudson a Tribeca. Enormi schermi installati per tutta la città hanno proiettato lo spettacolo in diretta, da Soho a Times Square, mentre autobus sponsorizzati hanno girato dal Bronx ad Harlem, al Queen, per invitare il pubblico a partecipare. Una folla numerosa, professionisti del mondo della moda e celebrities, accanto a studenti delle scuole di moda, uniti in questa atmosfera quasi celestiale, in cui canti spirituali di diverse religioni ed etnie hanno accompagnato l’uscita di modelle e modelli.

GIVENCHY collezione P/E 2016 (New York fashion Show)

GIVENCHY collezione P/E 2016 (New York fashion Show)

Dominano i colori bianco e nero, su capi che esaltano la femminilità, la fragilità ma anche la forza dell’uomo e della donna, la disciplina della sartorialità e la delicatezza della lingerie. Una collezione che unisce in un connubio estremamente naturale i contrasti dell’esistenza. Ad esaltare la sensualità e il lato umano della collezione, Tisci ha scelto personalmente tra le tante top model, Joan Smalls e Mariacarla Boscono, perfette per lo stile Givenchy.

Ebbene un successo strepitoso, una vera ovazione di pubblico, che ha emozionato tutti, compreso lo stilista così come potrete cogliere voi stessi dalle sue parole nell’eccezionale intervista proposta da Modeyes TV. Buona Visione!




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.