“Free Yoga Masterclass” arriva con successo anche in Italia
Dopo il grande successo ottenuto a Barcellona e Madrid, “Free Yoga” arriva finalmente in Italia.
Oggi a Milano, abbiamo visto la più grande lezione di yoga all’aria aperta, gratuita per tutti, una manifestazione dedicata a principianti ed esperti. Un evento speciale sponsorizzato da Oysho, il brand spagnolo specializzato in abbigliamento sportivo, intimo e beachwear.
Milano è una metropoli, come tutte le grandi città, è inquinata, rumorosa e la gente vive stressata dai ritmi sempre più incalzanti della vita. L’obiettivo del progetto “Free Yoga” è stato quello di trasformare anche Milano in un habitat adatto per la meditazione e il benessere.
Special guest e madrina della manifestazione è stata Fiammetta Cicogna, modella e presentatrice televisiva, grande appassionata di yoga, che durante la video intervista ci ha spiegato e raccontato come ha iniziato a praticare questa disciplina che le ha cambiato il modo di vivere.
In questa fantastica location di Parco Sempione, immersi nel polmone verde dei milanesi, più di mille e cinquecento persone, hanno condiviso questa particolare esperienza, guidata da tre insegnanti (Anna Inferrera, Giselle Bridger e Xuan-Lan Trinh), per sentire la pace interiore, imparando a respirare e sorridere dentro, per sentirsi bene ovunque anche nel caos cittadino.
Purtroppo viviamo in una società in cui i rapporti umani stanno perdendo importanza, dove apparenza e consumismo regnano sovrani. E’ stato molto emozionante vedere così tante persone insieme, sorridenti e rilassate, unite in un’unica anima cosmopolita, muoversi all’unisono come in una danza.
Il team ModeyesTV ha incontrato per voi le tre fondatrici di “Free Yoga”: la spagnola Mercedes de la Rosa, la messicana Monica Ponce e la vietnamita Xuan-Lan Trinh.
Otto anni fa, Mercedes e Monica fondarono Zentro Yoga, uno dei primi centri di yoga dinamico, dove le persone possono imparare a riequilibrare corpo e mente anche nella vita quotidiana.
Xuan-Lan è un’insegnante e fondatrice del YogaLan, un’organizzazione di corsi di yoga e vacanze a tema in Spagna, per poter viaggiare senza perdere la propria lezione di yoga.
Da un sogno di queste tre intraprendenti yoginis è nato il progetto “Free Yoga”: portare lo yoga all’aperto in strada e poter condividerlo con molte persone.
Il prossimo appuntamento sarà il 4 ottobre a Barcellona, dove tornano per il terzo anno consecutivo … e ora godetevi il video di Modeyes TV!
There are no comments
Add yours