Frankie Morello loves rock ‘n’ roll! A/I 2012-2013 (VIDEO)
La donna Frankie Morello a/i 2012-2013 nasce dalla musica e si rispecchia in quella dote unica di dare il meglio di se sotto i riflettori. Dote di cui certamente era munita Joan Jett, cui è dedicata la collezione.
Con la sua I Love Rock ‘n’ Roll ci trasporta sotto un palco mentre le modelle sfilando le rendono omaggio indossando blazer maschili dai colori fluo a citare i suoi looks e la copertina del suo disco più famoso.
I colori sono quelli accesi degli anni 80: arancione rosa e tanto nero. I materiali pelle, pelliccie setae raso.
L’iconografia più sportiva acquista un’attitudine decisamente rock, la collezione ,raccontando l’immaginario americano giovane e ipervitaminico, vira verso uno stile grintoso e dirompente, quello dei primi anni di MTV.
Le contaminazioni e i mix sono tante ma non viene mai dimenticata la vestibilità. Si tratta di contaminazione anche la ripresa di capi da uomo da parte di lei: la camicia da uomo è un must e il chiodo ricorda i bomber sportivi di lui. Anche i capi da “brava ragazza” come il montgomery si incattiviscono concolori accesi e borchie applicate in dengradè anche sul vestito in pizzo.
I capi in rete metallica, indossati quasi a nudo, mostrano sensualità e carisma totalmente al femminile.
La frankie-girl vive tuttavia nell’epoca contemporanea, ipertecnologica; ed è per questo che non si può fare a meno del porta ipad in vernice o in cervo con dettagli borchiati.
Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti ci tornano a ricordare il motto: good girls go to heaven, bad girls go everywhere!
There are no comments
Add yours