Ermenegildo Zegna – Collezione Uomo Estate 2019
La sfilata di Ermenegildo Zegna apre Milano Moda Uomo, presentando la collezione P/E 2019 nel parco di una delle architetture più famose alle porte di Milano, la sede della Mondadori a Segrate, ideato da Oscar Niemeyer nel 1968.
Una passerella argentata e specchiante, sospesa nell’acqua, dove sfilano capi definiti dallo stesso Direttore Artistico, Alessandro Sartori, “volumi senza peso”.
Giacche destrutturate e ampie, camicie oversize, bomber, parka lunghi e corti, pantaloni con coulisse.
Capi caratterizzati da mix di reti, elementi grafici, degradè checks, nylon elasticizzati sovrapposti a maglie a rete, nelle tonalità pastello e dai contrasti brillanti.
Un guardaroba contemporaneo e metropolitano che fonde il gusto sportivo con l’eleganza.
L’attenzione ai dettagli e alla lavorazione sartoriale si evidenzia nei tessuti ricercati e tecnici: cashmere waterproof, mischie di seta e cotone, cotone e lino satin.
Cobalto, rosso, azzurri polverosi, giallo, bianco, mocha e verde, sono i colori che definiscono il look.
I tessuti waterproof, traspirabili e confortevoli, hanno toni estivi, turchese, acqua marina rosa e lilla, che si mescolano ai blu navy e ai grigi.
In linea con lo stile della collezione, le nuove sneakers “Cesare” con dettagli tecnici, cuciture a contrasto e suole rigorosamente con costruzione opanka.
There are no comments
Add yours