





Elisabetta Polignano – collezione Sposa 2017 (ph Alex Olgiati – courtesy of EP house)
Ad ispirare i nuovi modelli di questa linea è il Giappone, con le sue forti tradizioni e la cultura millenaria.
Suggestioni poetiche, sospese nell’incanto del risveglio primaverile della natura e nell’esplosione dei ciliegi in fiore, completano l’identikit di questa ricca collezione.
Gli abiti di questa linea, infatti, esprimono un’idea di femminilità fresca e romantica, che fa della scoperta della classicità il suo punto di forza.
Eleganti e dalla vestibilità perfetta, sono interamente realizzati da sete provenienti da tessiture italiane. Elementi che caratterizzano da sempre le creazioni di Elisabetta Polignano.
Elisabetta Polignano – collezione Sposa 2017 (ph Alex Olgiati – courtesy of EP house)
Linee morbide, scivolate e ampie. Forme geometriche e a scultura.
Trovano spazio anche dettagli speciali, come sopragonne rimovibili, che li rendono trasformabili in abiti da sera, preziosi ricami ed elementi romantici che evocano fiori dai grandi petali, in contrasto a fiocchi stilizzati e importanti.
Chiffon, georgette, organze e mikado di seta, lavorazioni a fil coupè, l’eleganza intramontabile del pizzo: i tessuti sono rigorosamente made in Italy e interamente lavorati a mano in ogni fase.
Raffinatissimi i colori dominanti: bianco seta, avorio biscotto e le tonalità di rosa, turchese e blu oltremare.
Elisabetta Polignano – collezione Sposa 2017 (ph Alex Olgiati – courtesy of EP house)
Freschi e leggiadri, i capi della Linea Vision, si caratterizzano invece dalle forme molteplici.
Sono dedicati a una donna libera, una futura sposa che non vuole rinunciare all’abito romantico e chic, a quello più strutturato o alla semplicità delle forme scivolate.
There are no comments
Add yours