





FRANKIE MORELLO Fall Winter 2014/15 ( ph IMAXTREE )
Misteriose e tormentate, alla ricerca di un’identità che non fosse quella imposta dalla vecchia cultura perbenista di facciata: erano le “Virgin suicides” del film di Sophia Coppola del 1999.
FRANKIE MORELLO Fall Winter 2014/15 ( ph IMAXTREE )
A quelle ragazze così invase da sentimenti di inquietudine e disperazione, si sono ispiranti Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti.
La nuova collezione Frankie Morello per l’autunno / inverno 2015 è dedicata a una donna dall’animo irrequieto, coinvolta in un viaggio dalla meta quasi sconosciuta: il raggiungimento dell’equilibrio interiore.
I capi diventano un mix di tessuti e colori contrastanti. Lo stile apparentemente castigato, si oppone alla voglia di combattere i freni-culturali.
Divise collegiali modernizzate da spacchi impercettibili, abiti corti e capi fluttuanti e trasparenti, evidenziano una rinata e fresca sensualità.
FRANKIE MORELLO Fall Winter 2014/15 ( ph IMAXTREE )
Gonne a pannello impreziositi da cristalli di Swarovski, nei toni del grigio, rosa e celeste, sempre accostati in contrapposizione.
Predominano i tessuti leggeri, seta, organza e crêpe de chine, che danno ai capi movimento e senso di libertà.
Capo “must have” della collezione è la camicia, duttile e versatile, che si presenta anche come abito o sottoveste.
Le stampe sono particolari e denotative, sembra quasi che richiamino gli schizzi di un diario segreto: tratteggi di volti, bocche, occhi e fiori. Ma la più significativa è la stampa all over del numero 22, talismano del brand, che subisce una mutazione ed il frutto diventa due cigni che si sfiorano.
La cloutch a libro è l’unico accessorio necessario per questo lungo viaggio.
FRANKIE MORELLO Fall Winter 2014/15 ( ph IMAXTREE )
There are no comments
Add yours