Dsquared2 P/E ’14: femminilità vacanziera a ritmo di mambo
Che i fashion show di Dsquared2 fossero qualcosa di più che una semplice sfilata di modelle è noto a tutti, ma lo sprint che oggi sono stati capaci di trasmettere a chi, come me, abbia avuto modo di partecipare alla presentazione della nuova collezione p/e 14 è stato davvero incredibile.
Una musica allegra e vacanziera seguiva il ritmo della falcata delle modelle che indossavano minidress da cocktail e abiti lunghi fin sotto al ginocchio. Sullo sfondo, un chiringuito in paglia dava il tocco finale, facendo immergere gli ospiti nell’ atmosfera spensierata di un’ idilliaca isola anni ‘50.
La silhouette pensata da Dsquared2 per questa primavera estate 2014 è iperfemminile, la vita è strettissima mentre corpetto e fianchi vengono imbottiti attraverso l’uso di tulle e orli che vanno a sottolineare le curve.
I colori vivaci, i ricami floreali ed il lamé donano agli abiti un senso di tridimensionalità, mentre il movimento viene dato dagli inserti di cristalli e pietre.
Per quanto riguarda gli accessori, le borse, come la hit bag “Vancouver” sono caratterizzate da linee semplici e sobrie, mentre scarpe e cappelli rubano le forme agli elementi di casa: i tacchi in legno ricordano le gambe di un tavolino e i cappelli s’ispirano alla forma dei paralumi.
Da diva, gli occhiali a gatto con montatura in tartaruga, madreperla o corno. Eccentrici sono anche i maxi gioielli, tra foglie d’oro e pietre oversize.
Quella immaginata da Dean e Dan Caten per questa fashion week, è quindi una donna sofisticata, dal gusto un po’ retro e chic, ma che sa portare con ironia uno stile che sicuramente non può passare inosservato.
There are no comments
Add yours