Dalla Fashion Week Milano, le tendenze Make Up per l’estate 2011
La tendenza per la prossima stagione estiva è verso un trucco raffinato, elegante che rende lo sguardo sexy, come lo hanno dimostrato le passerelle. L’ombretto è protagonista del look in tante varianti di colore. La pelle del viso e le labbra spesso vengono lasciate in secondo piano, ma sempre curate dando loro un aspetto naturale. I colori delle matite utilizzate vanno dai beige, marrone, bronzo, cioccolato, nero sempre rigorosamente sfumate.
Byblos (vedi sfilata p/e 2011) punta su un make up intrigante come la sua collezione, sui toni del marrone e dell’oro. Il marrone è stato elegantemente applicato dalle sopraciglia fino alla piega dell’occhio, invece sulla palpebra mobile è stato applicato un color oro. Le labbra e l’incarnato sono estremamente naturali.
Dsquared2 propone una donna chic, il make up degli occhi è uno smoky eye arrotondato, utilizzando un ombretto marrone scuro metallico ed enfatizzando le ciglia con un mascara nero. Sulle guance è stato applicato un blush color rosa cipria. Le labbra sono nude truccate con lip erase che annulla il colore delle stesse e fa esaltare così solo la loro forma. In passerella indossavano però tutte grandi occhiali (vedi sfilata).
Tommaso Aquilano and Roberto Rimondi non hanno voluto passare inosservati, come nella loro collezione coloratissima hanno saputo rendere lo sguardo protagonista, creando un’ampia sfumatura miscelando due tonalità di verdi sul contorno occhi e abbondante mascara per allungare le ciglia. L’incarnato è naturale scaldato solo sulle gote da un blush, le labbra quasi annullate con il correttore ma rese luminose con un punto luce nel centro rosa perlato.
Iceberg cerchia gli occhi di nero e li fa esaltare con una nuance oro antico scuro sulla palpebra mobile, una particolarità, l’ombretto è in crema non in polvere donando così un effetto lucido. Pelle chiara e labbra nude (vedi sfilata).
Non resta che attendere l’arrivo della bella stagione, con il lancio da parte dei grandi marchi cosmetici delle nuove linee e assicurarsi nuovamente un make up d’effetto.
There are no comments
Add yours