Coveri crea l’arcobaleno in una giornata di autunno/inverno 2012-2013 (VIDEO)

 

Enrico Coveri A/I 2012/2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Enrico Coveri presenta una collezione molto varia ed interscambiabile per l’autunno inverno 2012-2013, come di consueto sia uomo che donna. Succede quindi che lei rubi dal guardaroba di lui e viceversa.

I materiali utilizzati sono: pelle, sherling, svariati tessuti e tartan. Per quanto riguarda i colori è inutile elencarli: la scala cromatica è stata interamente occupata come da un arcobaleno perfettamente definito.

 

Enrico Coveri A/I 2012/2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Lei sfrutta tessuti prettamente maschili per declinarli sui classici tailleur della Maison con giacche corte e avvitate da abbinare a gonne mini, collant coprenti cromatici e vertiginose open toe dal tacco 12 che verticalizzano tutta la silhouette. Lui riutilizza il tema della stampa “ramage”, print bicromatico in rosa e nero, spesso presente su micro cravatte, che si ritrova inoltre sullo sfondo della passerella, sui cuscini delle sedute e sulle prime uscite della sfilata.

Il gioco di colori continua quando il rosa di lei diventa fucsia (cromatismo immancabile in Coveri) su abitini dalle maniche corte da indossare con cascate di catene e ciondoli multicolore e su stretti chiodi di sherling chiusi da zip a vista..

Il nero di lui si stempera verso i grigi che troviamo su montgomery dai volumi over e su completi che al sottilissimo gessato illuminato da punti multicolore alternano tartan ton sur ton.

Lo scambio di parti è presente anche nei colori dei cappotti, quello maschile in casentino bianco e quello femminile che, partendo dal rosa arriva all’ottanio. Il mix di stili è  invece evidente nell’abbinamento tra capispalla sartoriali ed elementi sportivi che arrivano dal mondo del college e dello sport. Maglioni con scolli a v a contrasto sono indossati con pantaloni in tartan asciutti che si fermano sopra la caviglia. Lui arriva a indossare  un cappotto turchese dal taglio impeccabile.

E così cala la sera.

Lei sceglie il corto con abiti in micro pailettes o nei cromatici evening dress strapless dallo scollo a forma di cuore. Lui invece l’eleganza innata del tuxedo o di abiti il cui nero viene stemperato da trame metropolitane, che ricordano subito stilizzati skyline di grattacieli.

 

 




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.