Colazione da Tiffany, solo per un giorno
A 90 anni dalla nascita di Truman Capote, la Nexo Digital riporterà sul grande schermo uno dei grandi classici del cinema di tutti i tempi: Colazione da Tiffany, completamente restaurato e digitalizzato in 4k.
Il 14 febbraio, nel giorno più romantico dell’anno, in diverse sale cinematografiche d’Italia, innamorati e non potranno rivivere la magia del film, diretto da Black Edwards, con l’intramontabile coppia Audrey Hepburn e George Peppard.
Holly Golightly, alias Audrey Hepburn, è una prostituta d’alto bordo della New York bene, che si innamora dell’aspirante e squattrinato scrittore Paul, alias George Peppard.
Holly, lunatica e insicura, ogni mattina quando torna dalle numerose feste a cui partecipa, si ferma per fare colazione davanti alle vetrine del suo negozio preferito “Tiffany”. Vive in un mondo tutto suo, ma sa che tutto andrà per il meglio quando finalmente sposerà il facoltoso brasiliano José De Silva.
Paul è cinico, un po’ svogliato e si fa mantenere da Liz, una donna molto ricca e più matura di lui.
Quando il matrimonio di Holly andrà a monte, i due potranno finalmente coronare il loro sogno d’amore in uno dei baci più celebri e discussi della storia del cinema.
Chi ha letto il libro saprà infatti che il finale di Truman Capote è tutt’altro che un lieto fine, ma sul grande schermo vincono le regole della commedia romantica, e a noi piace ricordarli così Audrey Hepburn e George Peppard: felici e innamorati, specialmente nel giorno più romantico dell’anno.
There are no comments
Add yours